2 dicembre 2006

in partenza

sì, siamo in partenza. fra 3 ore saremo in viaggio verso piona, quella splendida località tra i monti, che si affaccia sul lago di lecco..
che dire, il ritiro spirituale è alle porte: so che a molti il concetto di ritiro spirituale fa venire l' allergia (compreso MrAle), ma per ha un' importanza fondamentale. primo, perchè rimango comunque credente, nonostante tutto (sic!); secondo, perchè passare 2 giorni con persone con cui mi trovo bene, immersa in una natura pressochè incontaminata dalla civiltà mi rilassa, mi ritempra, mi rigenera.
secondo voi non sono motivi sufficienti per staccare la spina e sorbirsi meditazioni, liturgia delle ore, messa et alia?!?!
fate un po' voi..
io non vedo l' ora di arrivare nell' abbazia, lasciare in camera le mie cose, salutare i vecchi posti, fare un salto nell' enorme e lurida cucina, scenderein riva al lago per ritrovare quelle acque che tanta serenità mi danno.
senza contare che sono riuscita a convincere MrAle (o meglio, la questione è andata così: o vieni al ritiro o non ci vediamo. lo splendido mi vuole talmente bene che ha ceduto al vile ricatto).
ora stacco da lavoro, poi a casa di corsa, pranzo veloce, poi preparazione zaino, torta, trivial e macchina fotografica!!
buon fine settimana a tutti..

1 commento:

MrAle ha detto...

Siamo tornati, tutti con mille impegni. Una tesi che è veramente alle porte, io con lo studio (?) e la vita universitaria.

L'esperienza è stata certamente positiva. E' stato piacevole fare due chiacchere con persone apprezzabili e poter riflettere su alcuni dei grandi temi. Temi che non è facile tratttare nella frenesia del quotidiano.
Ecco perchè ci vuole un ritiro.
Ovviamente ha i suoi lati negativi (sveglia alle 7.30 di domenica, freddo assiderale che ho ancora i piedi gelati) ma anche quelli positivi. Come trovare un po' di tempo per se stessi, pregare, stare un po' con Ilaria.

Alla prossima allora! sperando in un po' di sole!!!