6 dicembre 2006

maledetta stampante

maledetta stampante. è partito tutto da te questo pomeriggio e si conclude in maniera disastrosa con te stanotte.
la stampante è la peggior nemica di un laureando: almeno questo mi suggerisce l' esperienza personale.
dopo 20 ore di lavoro estenuante sulle ultimissime modifiche alla tesi, dato l' appuntamento improrogabile con la copisteria domani, la mia cartuccia decide di lasciare questo mondo, e mi comunica la proprie dimissioni.
alessandro era da 2 ore a casa mia, che cercava di riempire i momenti di noia dati dalla mia assoluta non voglia di comunicare; io stampavo 2 delle 5 copie della tesi. fino a che - ahimè - l' addio della cartuccia nera.
merda. merda. ancora merda.
non ho finito niente, non ho concluso nulla, sono una stupida imprevidente e sto facendo perdere ore di sonno prezioso al buffo. il nervoso cresce, l' ansia sale, la paura che la tesi non risulti come vorrei si fa sentire.. e io mi sfogo con l' unica persona che al momento riesce a sopportarmi. e, naturalmente, è un disastro.
ale si offre di terminare lui le stampe, poi mi dice che farà fare delle fotocopie della tesi domani, prima della rilegatura: io mi arrabbio ancora di più - non so poi per che motivo - do di matto e la serata, che poteva essere piacevole, si conclude con un litigio. poi lui se ne va.
perfetto, serata idilliaca. tento di chiamare ale, almeno per un bacio o un abbraccio, ma la tecnologia mi è nuovamente nemica: ale non sente la suoneria del cellulare, e il mio bisogno di un abbraccio si risolve in un nulla.
ma domani è un altro giorno, disse rossella.
scusami alessandro. sono talmente concentrata su me stessa e sulla tesi che non riesco a vedere nient' altro, a voler sapere di te, di quello che ti succede, della tua vita in università, della tua famiglia, del basket.. sono così dannatamente egoista.
scusami se puoi..


1 commento:

MrAle ha detto...

Ila hai scritto delle bellissime cose. Voglio risponderti in modo adeguato ma in questo periodo sono un po' carente di tempo.. pazienta ancora qualche giorno.