16 gennaio 2007

è inizio settimana: davanti lunghi giorni di lavoro, lavoro, e ancora lavoro; stress, decisioni difficili da prendere, riunioni e programmazioni. si torna a casa, e ci sono milioni di altri problemi a cui far fronte. a volte è troppo, anche per chi ha le spalle forti.
poi la salvezza: una strada, una corsia, l'acqua, del tempo da usare per se stessi: il nuoto. allora iniziano 3/4 d'ora devastanti, in cui l'istruttore martella: delfino, poi stile, poi dorso, poi ancora stile.. si fanno km senza accorgersi.
ma la fatica, lo sforzo muscolare, la concentrazione sono neutralizzati dalla grinta, dallo stress che scivola via dalle spalle, dalle sensazioni che rimanda l'acqua, dall'idea di poter essere vivi anche in un ambiente che non è il nostro, in cui non si può respirare... e poi c'è l'orgoglio di sentire il proprio corpo rispondere alla resistenza dell'acqua, i muscoli che si rinforzano, le vasche che si percorrono con sempre minor fatica, il cuore che batte, i compagni di vasca che scherzano.
sentirsi liberi di esistere e di respirare, ecco cosa intendo.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

umh, beata te che ami così tanto il nuoto, il mio unico sport è la ginnastica del dito indice sulla rotellina del mouse...altro che bradipo Sid!!
sn contenta di potervi leggere, è divertente questo blog scritto e - soprattutto - vissuto in due! quante belle novità per te Ila, sono davvero felice per per voi :))
p.s. che ne dite di inserire tra i link qualcosa di musicale? a caso (!!) Delta V, Subsonica, Niccolò Fabi, Deasonika?? ;)
a presto carissimi, e un abbraccio forte forte!

ila ha detto...

ciao carissima!! è un piacere per noi sapere che ci leggi!! finalmente ci siamo risentite.. è un piacere per me.
il nuoto.. beh, l'ho riscoperto un anno e mezzo fa ed è una delle cose migliori della mia vita!! dopo il cioccolato, la pizza e il tiramisu of course ;)
appena scopro ulteriori segreti dell'html facciamo un bella sezione della nostra musica..così inseriamo anche i tuoi suggerimenti!
un bacio grande!